Benvenute nel nostro blog!!

Qui potrete trovare tante curiosità e novità sul mondo della bellezza, del make up, della nail art e di tutto ciò che riguarda la bellezza!!
Diteci la vostra

giovedì 20 settembre 2012

CAPELLI...impacco d'olio!!

Hai i capelli secchi, sfibrati e pieni di doppie punte? Oppure i tuoi capelli sono spenti e fragili e vorresti rivitalizzarli?
Prova un impacco d'olio, utile per nutrire i capelli, rinforzarli e lucidarli al massimo.

Dopo aver scelto l'olio migliore per i tuoi capelli ( d'oliva e di semi di lino per nutrire, olio di mandorle dolci per lucidare, olio di ricino e olio do jojoba per riequilibrare) sei pronta a fare la tua maschera!

Ecco alcune dritte:

Gli impacchi vanno eseguiti con costanza e regolarità altrimenti perdono d'efficacia. Allo stesso tempo però è meglio non esagerare, l'ideale sarebbe fare due impacchi d'olio al mese da tenere per più di due ore, e un impacco pre shampoo alla settimana da tenere in posa per circa 10 minuti.

A lungo andare l'olio può rendere i capelli stopposi perchè ne imbeve il fusto, quindi è importante applicare gli impacchi sui capelli umidi e non asciutti.

Un impacco può interessare solo la cute, solo le lunghezze o entrambi. L'impacco d'olio per la cute può essere quello anti forfora con olio extravergine d'oliva o quello seboriequilibrante con l'olio di jojoba: in questo caso si massaggia la cute con i polpastrelli senza andare a toccare le punte.

Quando invece si vogliono nutrire e lucidare i capelli si va a lavorare sulle lunghezze, applicando con cura l'olio su tutta la capigliatura. Se i capelli sono grassi è meglio evitare la cute.

L'olio dà il meglio di se se scaldato, quindi dopo averlo applicato avvolgi i capelli in una pellicola e scalda il tutto con il phon a temperatura media.  Poi tieni in posa per il tempo che preferisci, dai 10 ai 20 minuti  per un veloce impacco pre shampoo, dalle due ore a una notte intera per una maschera rigenerante.

Come lavare i capelli dopo l'impacco? Per prima cosa inumidisci i capelli con acqua tiepida e massaggia  la cute con i polpastrelli.  Poi diluisci la tua abituale quantità di schampoo in un bicchiere colmo d'acqua e lava i capelli in questo modo.  Se li trovi ancora unti procedi una seconda volta.
Non mettere il balsamo, l'impacco serve già per rendere i capelli morbidi.
Se i tuoi capelli sono un caso disperato e dopo sono difficili da mettere in piega,applica alcune gocce di olio di jojoba sulle lunghezze o usa un gel naturale ai semi di lino.

Per quanto riguarda la secchezza vedrai  i risultati nel tempo, ma se parliamo di lucentezza potrai osservare una chioma lucidissima sin dal primo utilizzo!

BUON IMPACCO!!

V.

Nessun commento:

Posta un commento