Benvenute nel nostro blog!!

Qui potrete trovare tante curiosità e novità sul mondo della bellezza, del make up, della nail art e di tutto ciò che riguarda la bellezza!!
Diteci la vostra

martedì 25 settembre 2012

Phon: sì o no?

Asciugare i capelli all Aria aperta é sempre meglio ma adesso che arriva il freddo non é più tanto consigliato. Perciò vi spiego come usarlo al meglio:
L’asciugacapelli d’altronde ha lo svantaggio non solo di far consumare energia elettrica, ma se usato male di surriscaldare capelli e cuoio capelluto e rendere la chioma spenta e opaca. La prima mossa da fare è togliere la maggior parte dell’acqua rimasta sulle chiome non strofinando con l’asciugamano, ma sempre tamponando; quando sono meno zuppi, si passi all’asciugacapelli. Come si sarà sentito innumerevoli volte, non bisogna tenere il bocchettone attaccato al capello; generalmente il test più indicato è provare il calore sulla pelle: se brucia lì, brucerà anche il capello.
La distanza ideale è di una ventina di centimetri ed è meglio continuare a spostare l’asciugacapelli intorno alla testa piuttosto che puntarlo su un’unica area finché non è asciutta, per non correre il rischio di bruciare il capello e renderlo quindi più sottile. Per non surriscaldare le punte, ancora meglio è asciugare i capelli a testa in giù almeno per metà del procedimento; non soltanto in questo modo il calore si disperde anche verso le punte, ma si ottiene un effetto volumizzante che di sicuro nell’asciugatura all’aria aperta non si ottiene. Altro trucco: non seccare completamente i capelli con il phon ma lasciarli vagamente umidi. Detto questo, la scelta è libera.

Nessun commento:

Posta un commento