Benvenute nel nostro blog!!

Qui potrete trovare tante curiosità e novità sul mondo della bellezza, del make up, della nail art e di tutto ciò che riguarda la bellezza!!
Diteci la vostra

sabato 22 settembre 2012

significato psicologico dei capelli

almeno una volta nella vita vi è capitato di voler dar un nuovo look al vostro io...
e pure a me è capitato un momento di pazzia....io non avevo mai fatto tinte ne colpi di sole o quant'altro...ero castana...verso giugno mi è venuta la pazzia di voler diventare bionda....ma a metà agosto il ripensamento ha vinto contro quel biondo che mi aveva resa schiava di continui ritocchi..comunque da una ricerca in internet ho trovato queste possibili spiegazioni a chi ha voluto cambiare look:
-   tagliare i capelli può voler dire tagliare una relazione;
-    farsi la permanente significa rendersi più gioiosi, più ricchi dal punto di vista emotivo, e quindi sentirsi pieni affettivamente, perché i riccioli e boccoli possono essere assimilati simbolicamente a delle monete. Nel linguaggio popolare non  a caso ogni riccio è capriccio…
-    portare i capelli molto lunghi può ricondurre ad una personalità dolce, romantica e sognatrice;
-    tingersi i capelli di biondo può nascondere un desiderio di essere più seduttiva e sofisticata;
-    farsi nera o mora infine riconduce alla sessualità, l’istintività, e al desiderio di fisicità.

 Spesso si dice che se una donna non sta bene con se stessa i primi a pagarne le conseguenze siano proprio i capelli. Se infatti siamo stressate, stanche e abbattute anche i nostri capelli lo saranno, sia per una questione di salute, i capelli sono infatti i primi a risentire di una vita frenetica, sia perchè magari non ci curiamo a dovere.

Nessun commento:

Posta un commento