E dopo il correttore passiamo al fondotinta...
Avere una pelle luminosa e perfetta è fondamentale per apparire sempre radiose, e il segreto per ottenerla sta tutto nel fondotinta.
Il fondotinta esiste in varie tonalità e in diverse formulazioni. La prima cosa da scegliere è sicuramente la texture!
Le formulazioni principali sono 4 : fluido, in crema, compatto o in polvere.
La scelta va fatta tenendo in considerazione il tipo di pelle.
Per le pelli normali (sempre le più fortunate!!! ) va bene qualsiasi tipo di fondotinta.
Per le pelli grasse è meglio optare per una formulazione non oleosa e preferibilmente in polvere per dare l'effetto MAT. E' possibile anche scegliere un fondotinta fluido, purchè sia leggero e non deve contenere grassi.
Per le pelli secche è meglio optare per una texture ricca e cremosa, prima del fondotinta la pelle secca necessita anche di una crema idratante per renderla liscia e attenuare le screpolature.
Per le pelli miste è meglio utilizzare due tipi di fondotinta, uno cremoso per le zone secche (solitamente le guance) e uno leggero, o meglio in polvere per la famosa zona "T" (fronte, naso e mento).
Infine per una pelle sensibile e delicata meglio scegliere una texture lenitiva priva di profumi, meglio formulazioni liquide, quelle in polvere infatti tendono a seccare e ad irritare la pelle!
Bene, queste sono le regole base, poi ovviamente bisogna tenere in considerazione anche altri fattori, come per esempio il clima e la stagione.
Nella prossima lezione di trucco mi occuperò del modo migliore per scegliere la tonalità giusta!!
Ciao ragaaaaaaaazzeeeeeeeeeeeeeee :D
V.
. . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ... . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . By Pamy e Valy
Benvenute nel nostro blog!!
Qui potrete trovare tante curiosità e novità sul mondo della bellezza, del make up, della nail art e di tutto ciò che riguarda la bellezza!!
Diteci la vostra
martedì 18 settembre 2012
LEZIONE DI TRUCCO.... il fondotinta...(la texture)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento