. . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ... . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . By Pamy e Valy
Benvenute nel nostro blog!!
Qui potrete trovare tante curiosità e novità sul mondo della bellezza, del make up, della nail art e di tutto ciò che riguarda la bellezza!!
Diteci la vostra
mercoledì 19 settembre 2012
LEZIONE DI TRUCCO...scegliere la giusta tonalità di fondotinta
Bene ragazze, dopo aver parlato della texture, è arrivato il momento di spiegarvi come scegliere la giusta tonalità.
Una buona stesura di fondotinta rende il make up completo al 50 %!
Distinguere la tonalità giusta è davvero importante, il fondotinta si deve fondere con il colorito della pelle esaltandone la carnagione.
Quando provi il fondotinta, non farlo sul dorso della mano o sul polso, è molto meglio stenderlo direttamente sul viso, nella zona tra il collo e la linea della mascella.
Il fondotinta deve scomparire sul viso, bisogna vederlo a malapena e allora si che hai trovato la giusta tonalità! La cosa migliore sarebbe vederlo all'esterno con la luce del sole, magari portatevi uno specchietto nella borsetta!!!
Non riesci a trovare il giusto colore?? probabilmente è colpa del sottotono della pelle, che può tendere al giallo o al rosa... per capirlo controlla le vene sul polso, se tendono al blu il tuo sottotono è rosa mentre se tendono al verde il sottotono è giallo.
Se nemmeno seguendo questa dritta riuscite a trovare il giusto colore non vi resta che acquistare le due tonalità che più si avvicinano alla vostra pelle (una più chiara e una più scura) e acquistarle entrambe per poi fonderle prima di stenderle!!
Buona fortuna!!
V.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento